The Academy

«The Make Up Artist School è il mio ambizioso progetto artistico e culturale, un percorso che consentirà la crescita di talenti creativi. Il mio obiettivo è condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienze, offrendo una piattaforma creativa che vi permetta di diventare Professionisti del Make Up»
– Monica Robustelli

Creare professionisti capaci di realizzare e sviluppare nuove idee e non semplicemente ripetere quello che già è stato fatto. Questa la convinzione di Monica Robustelli da cui prese forma l’idea di fondare, agli inizi del 2012, la The Make Up Artist School di cui ora è Art Director . Considerata tra le top 7 in grado di fornire agli allievi tutti gli strumenti teorici e pratici, a oggi la scuola nel panorama italiano dei MUA è conosciuta per la capacità che ha di  offrire un  percorso professionale, qualificato e curato nei dettagli, al make up artist di domani. L’obiettivo della scuola, all’avanguardia nelle sue funzioni didattiche, è quello di condividere aspirazioni, ispirazioni ed esperienze offrendo una piattaforma creativa: un progetto artistico multidisciplinare e culturale che consente lo sviluppo di talenti e creatività, doni che vanno costantemente coltivati e stimolati. I nostri docenti, professionisti del settore e insegnanti appassionati, condividono le loro conoscenze per una formazione puntuale di quelle che saranno le eccellenze di domani affinché diventino firme riconoscibili nel variegato mondo del make up ; un percorso didattico che si compone di molteplici discipline : Regia, Fotografia, Dress style, Hair dress,Lingua Inglese (madrelingua),arricchiti da stage internazionali sul campo. The Make Up Artsit School nasce itinerante e tale continua a essere garantendo corsi di formazione in tutta Italia in collaborazione con i più prestigiosi brand nazionali, ma vanta anche quattro sedi: Napoli, Milano, Londra, New York.

Spazi creativi di oltre 500 mq2,che grazie alle ampie vetrate, usufruiscono di quella luce naturale che è strumento essenziale per i creatori. Le soluzioni progettuali della struttura seguono la filosofia architettonica, tipica del nord Europa, di sostenibilità ambientale scegliendo materiali tutti ecosostenibili e riciclabili (legno, strutture in acciaio, pareti vetrate). Sviluppata su due livelli, 5 aree ben distinte e suddivise in area shooting, laboratori, sala riunioni , area kitchen e relax , in un’atmosfera tutta familiare tra alunni e insegnanti. Perché convinti che la conoscenza tra coloro che frequentano la scuola viene prima di qualsivoglia altro tipo di sapere: è l’aspetto umano che privilegiamo e l’esplorazione dei mondi reciproci è la chiave essenziale per assicurarsi la dose quotidiana di creatività.

Offerta formativa

Sono previsti corsi itineranti e in sede con moduli diversi e personalizzati in modo da mantenersi sempre in linea con gli ultimi metodi e con gli standard professionali.

Le opportunità

La scuola ha aperto le sue porte a tanti giovani studenti, mettendoli in contatto tramite stage formativi con l’industria della moda, il cinema, la tv, le aziende cosmetiche, ecc.

Molti diplomati della scuola sono già inseriti nelle attività del Service oppure svolgono un lavoro acclamato a ottimi livelli.

La scuola ha affascinato per la sua didattica, tenuta alta dai migliori artisti che lavorano come insegnanti per i corsi di formazione, e per la professionalità degli allievi formati.

Ad oggi occupa le prime posizioni tra le più importanti scuole di trucco.

Lavora con noi

Entra nello staff di The Make Up Artist School

Clicca qui per candidarti