Make Up Bridal: la Tendenza 2018 - 2019 - The Make Up Artist School

Make Up Bridal: la Tendenza 2018 – 2019

Mua: Emanuela Farano Art Director: Monica Robustelli Ph: Daniele Mari

La pelle setosa ad effetto naturale inconterà la carica dei colori accesi; la delicatezza delle sfumature pastello troverà l’antagonismo dell’arancio scuro sulle labbra: la Tendenza Bridal del prossimo anno vedrà in scena un gioco di contrasti, che daranno vita ad un Beauty  innovativo e visionario.

Sì, perchè il coraggioso innesto dei Toni riuscirà a creare il volto della Nuova Sposa: la texture setosa del viso, da un lato, e l’audace gioco dei colori, dall’altro, porteranno via la donna dagli schemi canonici del Make Up Bridal, per condurla in un energico astrattismo. La Sposa si spoglia del bianco per essere Chi vuole, senza abbandonare la sua anima fresca e intima.

Di seguito, vi mostrerò, nel dettaglio, quali sono le tecniche, gli accostamenti e le palette di colori per il Make up Sposa 2018 – 2019, mostrandovi un Mood che mette assieme tutte le componenti essenziali per una Sposa Donna, la cui sensualità sarà il centro dello sguardo per un’intera giornata.

Ho creato i volti del nuovo beauty ispirandomi ad un maestro che ha incentrato la sua pittura sui contrasti e le predominanze: Kandinsky. Il suo astrattismo ha dato un nuovo valore ai colori stessi, caricandoli di significato e spiritualità. Ed è quello che ho cercato di fare con il mio Make Up, liberandolo da ogni dogma.

VISO

Per ottenere una pelle perfetta e dall’effetto setoso, si è adoperato un fondotinta dal finish opaco, che regala alla Sposa una texture fresca e naturale.

In contrasto, si sono valorizzati gli zigomi, scolpendoli con un Rosewood coloured intenso: bisogna applicare il colore partendo da sotto le guance, per poi arrivare fino alle tempie, sfumandolo nella parte finale. La sfumatura ha la funzione di definire maggiormente il Contouring, grazie all’utilizo di un Airbrush, ossia un aerografo che nebulizza il colore, contribuendo ad una definizione morbida.

OCCHI

Per quanto riguarda gli Occhi, si è optato per una reinterpretazione del colore pastello: si è creato un contrasto visibile tra la Palpebra mobile e la Rima inferiore. Sulla palpebra è stato utilizzato un colore lilla pastello, mentre per la rima inferiore si è scelto Blu, che conferisce all’occhio un mood più raffinato ed elegante.

LABBRA

Sul palcoscenico dei contrasti, il ruolo fondamentale è quello delle labbra: l’opulenza di un arancio scuro darà al volto la Brillantezza giusta, con un chiaro richiamo alle gote scolpite.

Per il colour lips mi sono irpirata ad un ibrido della Rosa Tea, che presenta i petali di un vivace Arancio scuro, tendente al rosso; le trame e i colori dei fiori posseggono la peculiarietà di essere facilmente accostabili alle labbra di una donna, poichè hanno la consistenza morbida e delicata, quasi corporea oserei direi. Per cui, la mia spinta verso i toni delle rose per il Make Up Sposa è stata quasi naturale e istintiva.

Facechart Macro-tendenza

Il nostro CO-WORKING

Creare i beauty look per la Tendenza Bridal 2018-2019 è stato, come ogni volta, un’immersione senza tempo nelle mie idee e nelle molteplici ispirazioni. Ma il reale completamento della mia Opera creativa avviene quando la trasmetto ai miei allievi, mostrando loro colori, tecniche, strumenti e, più di ogni cosa, il messaggio celato dietro le immagini.

Gli allievi del Terzo Livello della Make Up Artist School hanno lavorato, tra i diversi Beauty Look  in programmazione, proprio al Bridal Extreme; la carica energica che hanno impiantato nel progetto è stata così coinvolgente che hanno messo in moto, ulteriormente, la mia macchina creativa. Questa è una forma importante di co-working: Share to Create Again.

Infatti accanto alla Macro Tendenza Bridal che ho ideato come Direttore Artistico, sono nate quasi spontaneamente, alcune Micro Tendenze elaborate assieme ai miei allievi e concretizzate nei loro lavori Make Up.

 

 

Mua: Rossella Golino Art Director: Monica Robustelli Ph: Daniele Mari

LA MICRO-TENDENZA

Ritroviamo, nella micro-tendenza Bridal, la continuità dei colori Pastello, che andranno a compensare la grafica delle linee scure: queste le componenti principali di un nuovo Look per la Sposa glamour e sofisticata.

VISO

E’ stato usato un fondotinta in polvere per ottenere una pelle perfetta, ispirandomi all’estetica Jaisha: la texture totalmente naturale è data dall’effetto della Polvere Libera.

Le guance saranno valorizzate da un dinamico gioco di sfumature e il loro contorno sarà ben definito dalle nuance del rosso.

OCCHI

Gli occhi presenteranno una chiara definizione degli angoli interni ed esterni, fino ad attraversare le tempie: il risultato sarà una grafica di Nero Pieno.

LABBRA

Si è scelto un colore chiaro per la base delle labbra, che saranno poi definite da un arco di cupido: il finish che completa l’arco potrà essere lucido o opaco.

Facechart Micro-tendenza

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>