Da dove nasce l’ispirazione di un look. Dai banchi di scuola ad eventi dal calibro internazionale! - The Make Up Artist School

Da dove nasce l’ispirazione di un look. Dai banchi di scuola ad eventi dal calibro internazionale!

I corsi della The Make-up Artist School preparano i futuri truccatori ad essere degli artisti a 360°, capaci non solo di realizzare make-up da professionisti ma anche di emozionare e creare magia con il proprio lavoro, assorbendo idee dalla moda di ieri e di oggi e rielaborandoli in qualcosa di nuovo ed originale. Fondamentali gli input che gli allievi ricevono durante le lezioni con l’Art Director, Monica Robustelli, che poi possono essere messi in pratica nei progetti speciali a cui collabora il team.

L’occasione più recente è stata di pochi giorni fa, per The Look of The Year, tenutasi ad Ortigia .

Una passerella fuori dal comune quella della finale di The Look of The Year che negli anni ha visto lanciare nomi del calibro di Cindy Crawford, Gisele Bundchen e Linda Evangelista. In passerella hanno sfilato modelli provenienti da tutti i cinque continenti, indossando le collezioni di Alviero Martini, Gai Mattiolo, Anton Giulio Grande; AU197Sm, New Pop Collection by Lucia P, Syrtaria di Carlo e Claudia Nesti, Atelier Jasha, Melissa Ferma, Abdullah Oztoprak (Turco-Cipriota) e dall’Argentina Roly Sanova. Il make-up è stato affidato alla nostra make-up agency che ha lavorato all’elaborazione di beauty look personalizzati per ogni stilista. Nel blog di questa settimana vogliamo soffermarci sull’apprezzato e noto stilista turco-cipriota Abdullah Oztoprak Modaci, che ha partecipato come ospite speciale con la sua splendida collezione. Modelle con abiti davvero particolari che hanno interpretato look surreali suscitando la curiosità del numeroso pubblico internazionale .

Vi mostriamo come da un’ispirazione nasce un progetto moda completo.

Parte tutto dalla ricerca. Studio e analisi di riviste, libri, videoclip e film servono a raccogliere spunti di riflessione per realizzare il moodboard da cui prenderà vita il look. L’universo fashion ma anche quello della musica e del cinema, i grandi classici così come i nuovi fenomeni pop… l’ispirazione per sviluppare un trend innovativo può arrivare da ogni idea.

L’elaborazione del look. Dopo l’osservazione si passa all’azione con la definizione del look finale, tenendo conto di tutti gli aspetti che lo caratterizzeranno: l’acconciatura, naturalmente, e poi il trucco, gli abiti e gli accessori.

Non c’è ispirazione senza ricerca e che allo stesso tempo il puro studio, senza l’estro creativo, non può produrre innovazione.

È uno dei cardini della filosofia della nostra Accademia e se siete curiosi di approfondire la conoscenza dei nostri metodi didattici, contattateci per organizzare una visita alla scuola: scrivete a segreteria@themakeupartistschool.com

 

Nessun commento

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Puoi usare questi tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

4726