DOCENTI INTERNI

Lo staff di the Make Up Artist School è incredibilmente appassionato del nostro lavoro e fornisce assistenza esperta in tutti i nostri corsi di trucco, capelli ed effetti speciali. Assumiamo specialisti leader in TV, film, teatro e moda per condividere le loro conoscenze specialistiche con gli studenti dell’ Accademia.
Le connessioni che i nostri diplomati sviluppano con i leader del settore aprono percorsi per ottenere incredibili opportunità professionali in ogni mezzo.

La direttrice della The Make Up Artist School, Monica Robustelli, parla delle opportunità: qui, “I nostri studenti, hanno la possibilità di esplorare tutte le aree del trucco e dei capelli che il cinema, la TV, il teatro e l’industria della moda richiedono”.

Ma non insegniamo solo le abilità pratiche; li formiamo anche sugli standard elevati per l’ etichetta del settore, continuità e scomposizione della sceneggiatura e su come lavorare ad un brief. Tutti questi aspetti messi insieme formeranno grandi Make Up Artist.

MONICA ROBUSTELLI 2

MONICA ROBUSTELLI

Docente & Founder della TMAS

Grazie ad un percorso di formazione internazionale e a numerose collaborazione con multinazionali nel settore moda, cinema e teatro, acquisisce capacità professionali che le daranno il giusto slancio per l’avvio di un importante carriera.

Spinta dall’amore per l’arte e per i colori, decide di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Napoli. La forte passione e le abilità acquisite le permetteranno di dar vita ad un’innovativa tecnica pittorica che sostituisce ombretti, gloss acrilici ed acquerelli.

Nel 2012, guidata dal desiderio di trasferire il suo know how ad appassionati e professionisti, decide di fondare la The Make Up Artist School.

Monica oggi è un’imprenditrice di successo, apprezzata MUA e richiesta da noti personaggi dello spettacolo, tra i quali Selena Gomez, Antonio Banderas, Nicolas Cage, Carolina Kostner, Lilly Collins, Jeremy Irons, Jessica Chastian, Frida Pinto, Wivienne Westwood e Bazluhr Mann.

dario_toledo_370x400

DARIO TOLEDO

Docente di Fotografia

Da sempre incline alle arti visive in cui inizia a distinguersi già durante le scuole medie. Inizia contemporaneamente a interessarsi alla computer grafica, e negli anni del liceo alla fotografia. Laureato in Scienze della Comunicazione inizia ad emergere sempre di più la passione per la fotografia. E da qui è iniziato il suo cammino verso la fotografia di moda e quella pubblicitaria, che coniuga il suo percorso di studi accademici alla creatività. Ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione, agenzie di modelli a Milano ed è ambassador Pentax, che più volte ha utilizzato le sue foto per dimostrazioni commerciali.

marco_bottiglieri_370x400

MARCO BOTTIGLIERI

Docente di Disegno e Anatonomia

Laureato all’Accademia di Belle Arti con indirizzo Grafica Progettuale. Spiccata predisposizione alla moda, ha trattato la tesi in Illustrazione di Moda con soggetto l’illustratore Antonio Lopez.

Una retrospettiva dell’artista e del suo contributo alla moda attraverso gli anni ’60, ’70 e ’80 con una personale riflessione, anche illustrata, sui decenni successivi. Ha conseguito un diploma presso la Scuola Italiana di Comix specializzandosi in illustrazione attraverso il disegno anatomico, disegno moda e figurino.

daniele_esposito_370x400

DANIELE ESPOSITO

Docente di Hairstylist

Esposito Daniele classe ‘91. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’ hair style a 14 anni, lavorando nel negozio di famiglia, ma sin da piccolo sognava di intraprendere un percorso diverso dal resto degli acconciatori. Dopo anni di corsi ed esperienze riesce ad entrare nel mondo della moda/cinema. Ad oggi collabora e fa corsi di aggiornamento con fotografi di moda e spettacolo e con la scuola The Make-up Artist School di Monica Robustelli.

Tiziana Passaro

TIZIANA PASSARO

Diplomata al Liceo Artistico di Napoli e iscritta alla facoltà Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali, Tiziana Passaro si è formata nel laboratorio artigianale di famiglia per poi perfezionarsi come make up artist e curatrice d’immagine.  Deve la sua formazione alla lunga esperienza in teatro, soprattutto lirico, dove le attitudini artistiche si sono consolidate in un mestiere professionale.
Con curiosità e passione è poi passata alla prosa, ai musical, al cinema e alla moda approfondendo di volta in volta le peculiarità lavorative e conseguendo così una preparazione solida e completa.

Emanuela Passaro

EMANUELA PASSARO

Successivamente agli studi in Scienze Politiche e Marketing, Emanuela Passaro decide di seguire la sua passione per il mondo dell’artigianato e dell’arte, e di raccogliere l’eredità professionale e la passione di tre generazioni di truccatrici e parruccai. Cresciuta negli anni nel laboratorio artistico di famiglia, qui ha imparato l’arte paziente e meticolosa della costruzione artigianale di parrucche, di maschere assieme ad una sfavillante sinergia con il trucco. Grazie anche all’incontro con personalità di spicco nel mondo dei costumi e della regia, si è poi formata come make up artist partecipando a numerosi corsi e stages.
Oggi spazia dal teatro al cinema, passando per la tv e formazione di professionisti.

DOCENTI ESTERNI

Lewis-Amarante

LEWIS AMARANTE

Docente di Airbrush & Fantasy

Considerato come uno dei migliori Make Up Artist al mondo, la carriera professionale di Lewis Amarante comincia a 32 anni. La forte volontà di rimettersi in gioco e la passione per il settore lo portano ad affermarsi nel giro di pochissimo tempo e ad ottenre collaborazioni con Cosmopolitan e Rolling Stone e con il marchio d’abbigliamento Zara. Da quel momento è stata una continua ascesa. Ascesa che da un certo punto di vista ha sorpreso anche lo stesso Lewis che afferma “… semplicemente mi sono limitato a lavorare, facendo quello ciò che più mi piace”.

Ha collaborato con MAC ed è stato per due anni il truccatore ufficiale di Chanel.   Successivamente, la rete MTV gli ha permesso di lavorare con personaggi dello spettacolo come Madonna, Eagle Eye Sherry e Justin Timberlake. Oggi è Ambassador & Official Make Up Artist per Max Factor Spagna.

the make 02

FAUSTO CAVALERI

Truccatore Editorial Avanzato

Fausto Cavaleri è un Make Up Artist italiano nato in Sicilia. Dopo gli studi sul Make-Up ha cominciato a collaborare con i più importanti brand del settore come Lancome, Estee Lauder Companies e  Tom Ford Beauty.

I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il mondo su magazine come Vogue, Harper’s Bazaar e Numer0. Oggi è consulente per compagnie di make up conosciute a livello nazionale, Beauty Editor per magazine del settore

Riccardo De Agostini

RICCARDO DE AGOSTINI

Makeup Artist da 20 anni in ambito teatrale, moda, cinema, tv e consulenza beauty per la profumeria selettiva e makeup professionale.

Posso dire senza originalità che il TEATRO è entrato nella mia vita con una certa casualità; all’epoca del mio diploma al Liceo Artistico frequentavo il laboratorio teatrale della scuola e presto mi sono accorto di essere affascinato molto più da quello che si poteva fare dietro le quinte che dal palcoscenico stesso.

Molto spesso ciò che ci appassiona ci viene a cercare e così, lo stesso anno, cominciai a lavorare al Teatro Sociale di Rovigo, la mia città, per poi non lasciarlo più, fino ad oggi. Dopo la prima esperienza lavorativa ho sentito il bisogno di formarmi con metodo e sistematicità frequentando tre accademie dal 2001 al 2010.

Da quel momento furono moltissime le esperienze formative e lavorative con i Grandi Professionisti: Zeffirelli, Pizzi, De Hana, Anni, Westwood, Fracci, Iancu, Nucci, Cedolins, per citarne alcuni.

Alessio Giovannelli

ALESSIO GIOVANNELLI

Nato e cresciuto in toscana, scopre presto la sua passione per l'arte e la pittura e la forte attrazione per i colori che lo porta a scoprire l'amore per il make up e l'hair styling. Inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro nel 1987, dopo aver frequentato varie accademie di trucco e capelli.

Il suo primo ingaggio lo ha presso il Teatro la Fenice di Venezia e da lì in poi inizieranno varie collaborazioni anche nel cinema e la televisione. Ma il suo grande amore è sempre stata la moda, dove, dopo diversi anni, e trasferimenti in diverse città italiane ed estere, inizia a lavorare con successo passando da un set fotografico all'altro e dalle passerelle nazionali a quelle internazionali. Vanta collaborazioni con i più grandi stilisti e case di moda. Si specializza anche nel settore fotografico, mettendo la sua creatività al servizio di famose riviste di moda con cui attualmente collabora e anche alla realizzazione di cataloghi fotografici con fotografi di livello internazionale. Grazie alla sua esperienza, da diversi anni, porta avanti collaborazioni con accademie di makeup & hair insegnando ai giovani talenti tutti i segreti del mestiere Freelance makeup artist and hair stylist

Pablo Patane

PABLO PATANÉ

Pablo Patané studied Scenography and Custom Design at the Italian Academy of fine arts in Florence.

As he discovered an interest in fashion, he got a degree in fashion editing at the European Institute of design in Rome. Pablo’s work was prominently featured in prestigious magazines such as Vogue, Numero, Elle, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Cosmopolitan and L’Officiel. During his career he styled celebrities as Monica Bellucci, Nick Jonas, Adriana Lima, Stella Maxwell, Isabeli Fontana and Toni Garrn. He worked for International Advertising Campaigns; among the most important we can find names as Elie Saab, Marc Jacobs, Piaget, Trussardi, Audi, Muller, Porsche, Dolce & Gabbana, Pitti Uomo, Michael Kors and Bulgari. Pablo works in Paris, Milan, Dubai and Berlin, where he currently lives.

Silvia Castellucci 02

SFXSILVIAART

Mi occupo di trucco ed effetti speciali da 15 anni, sono cresciuta specializzandomi sempre di più nel settore cinematografico, portando in parallelo la docenza.
Ho frequentato il liceo artistico di Forlì, per poi studiare a Milano nel 2008, presso l accademia di trucco Stefano Anselmo, durante l’ anno ho iniziato a rapportarmi con il mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguardava moda e shooting, settore dove Milano si offre come primo mercato.

Nel 2010 decido di trasferirmi a Roma, dove ho trovato la mia stabilità artistica e lavorativa, ho iniziato piano piano ad entrare nel mondo del cinema, collaborando con vari capo reparto e continuando a formare me stessa.
Nel 2014 inizio un importanti esperienza con Makinarium per il film “Il racconto dei racconti”, presso il laboratorio, con il quale inizio a collaborare per altri bellissimi progetti sui vari set. Negli anni ho continuato a insegnare trucco artistico ed effetti speciali presso un accademia di trucco a Roma, dove ogni anno portavamo avanti un percorso che si divideva tra artistico, effetti speciali di cinema e teatro. La mia passione per l’ insegnamento sta nel mettermi nei panni dell’ allievo, capire le sue esigenze, rispettare i suoi tempi, rafforzare le sue aspettative e nei momenti di sconforto dirgli di guardare dentro sé stesso e ricordarsi perché ha deciso di intraprendere questo percorso.